lunedì 5 gennaio 2015

Ciao Pino

Ciao Pino,
oggi mi ha colpito la notizia della tua prematura scomparsa.
Non ho mai avuto il piacere di conoscerti, ma le tue canzoni hanno accompagnato la mia vita.
Ho seguito il tuo percorso musicale, non condividendo appieno alcune tue scelte di sperimentazione musicale. Preferisco ricordarti con le canzoni del "Pino DANIELE prima maniera" come hanno catalogato i critici i tuoi brani "giovanili"; brani in cui la rabbia era presente ... quasi palpabile.
Fra le prime che mi ritornano in mente ... è la stupenda "Napul è" .
Oggi molti critici correranno a tessere le tue lodi e, artisti in erba, "ricorderanno" la loro affinità musicale con te approfittando della tua scomparsa.

Io preferisco continuare a ricordarti con le tue canzoni mentre lavoro al computer.


Ciao PINO !
:-(

Nessun commento: